diventa volontario

Per noi della Fondazione Manuli i volontari sono delle risorse preziose e indispensabili perché ci aiutano con grande passione mettendo le proprie conoscenze e capacità personali a disposizione dei nostri servizi dedicati al malato di Alzheimer e ai loro familiari.

Diventare volontari è una scelta consapevole, libera e responsabile che consente di esprimere in modo tangibile le proprie energie, capacità, sensibilità e forza interiore.

L’impegno richiesto è di qualche ora settimanale da dedicare in base alle proprie disponibilità di tempo.

L’incontro con la nostra realtà va pensato e preparato insieme. Per questo motivo vengono organizzati degli incontri formativi gratuiti di preparazione.

Il volontario è costantemente seguito dalla Fondazione che lo aiuta attraverso il supporto dell’équipe di psicologi, medici e operatori socio-sanitari.

La Fondazione, inoltre, si avvale di diverse figure professionali che offrono le loro competenze a titolo gratuito e concorrono alla realizzazione di progetti funzionali alle attività. Fra questi: esperti di comunicazione, grafici, commercialisti, avvocati, notai, consulenti del lavoro e addetti al supporto delle attività di ufficio.

Per avere maggiori informazioni, inviate una mail a volontari@fondazione-manuli.org  oppure contattate il numero 02 670 31 40