cosa facciamo

A seguito dell’emergenza sanitaria scoppiata a fine febbraio 2020, Fondazione Manuli ha riorganizzato e strutturato nuove modalità assistenziali al fine di sostenere al meglio i nuclei familiari che si trovano in maggiore difficoltà.

L’assistenza al domicilio offerta gratuitamente tramite operatori sanitari, terapisti  occupazionali e personale specializzato e l’aiuto psicologico strutturato in gruppi di Auto Mutuo Aiuto per Care Giver, sono le principali attuali modalità assistenziali previste da Fondazione Manuli Onlus.

La famiglia si trova sempre impreparata di fronte alla grave diagnosi di Alzheimer che prevede un difficile percorso di cura. Ogni situazione presenta problematiche specifiche che richiedono un intervento mirato. Proprio per questo motivo la Fondazione Manuli prima di intervenire effettua sempre un colloquio preliminare gestito dallo psicologo per mettere a punto un programma di aiuto finalizzato a soddisfare adeguatamente le esigenze del nucleo familiare e del malato.

Le descrizioni e le immagini riportate in questo sito si riferiscono ai servizi innovativi e personalizzati di Fondazione Manuli Onlus, attuati per anni precedentemente all’emergenza sanitaria.