Quando la storia si fa giovane…

Ancora video con contributi per i nuclei familiari che vivono l’isolamento dovuto alla pandemia con l’alternarsi di restrizioni e concessioni che destabilizzano, non solo gli anziani, ma anche i giovani. Ed oggi la parola passa a loro con il primo video dedicato ad un’esperienza intergenerazionale a sostegno degli assistiti della Fondazione Manuli.

I care giver potranno prendere spunto e cogliere nuove possibilità di dialogo attraverso i giovani, ritrovando immagini culturali e non solo, della nostra storia recente o lontana, immagini che sfuggono durante la faticosa quotidianità dedicata all’assistenza… un modo per distrarsi e ascoltare le testimonianze di una società che cambia, vista con gli occhi del futuro.

Accogliamo giovani candidati che vogliano unirsi a Matteo, il primo che con coraggio ha aderito al progetto nascente di una Fondazione che da quasi 30 anni si dedica  ai malati di Alzheimer ed ai familiari, proponendo e personalizzando gli interventi assistenziali per offrire ogni giorno un aiuto concreto per l’Alzheimer.

Per partecipare al progetto: info@fondazione-manuli.org