L’assistenza a domicilio per il paziente

Per i nuclei familiari che si trovano in città di Milano la Fondazione continua l’importante e trentennale attività svolta al domicilio ed oggi offre un servizio sempre più ampio, gratuito per l’utenza con interventi, mirati e personalizzati. Gli operatori ed i volontari specializzati, coinvolti nel servizio domiciliare sono monitorati attraverso riunioni formative e contatti periodici e osservano un rigoroso protocollo di gestione del paziente per il contenimento del contagio pandemico.

I nostri servizi sono offerti gratuitamente

• Assistenza domiciliare con Operatori specializzati. Direttamente retribuiti dalla Fondazione, gli operatori  ASA e OSS si occupano del paziente al domicilio per permettere al familiare di staccare dal carico assistenziale per qualche ora.
  • Terapia Occupazionale è una disciplina riabilitativa che dopo una attenta valutazione del paziente permette di sviluppare, recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana delle persone con disabilità cognitive, fisiche, psichiche.
  • Servizio di fisioterapia. Direttamente retribuiti dalla Fondazione, i fisioterapisti propongono un’attività per il mantenimento delle capacità motorie, fondamentali nel soggetto anziano.
  • Assistenza domiciliare con volontari formati. Il volontario preparato con corsi di formazione e guidato nelle sue mansioni con riunioni periodiche di equipe, offre gratuitamente ore preziose per dedicarsi al paziente al domicilio condividendone gli interessi e facendogli compagnia, un amico in più!

Scopri come diventare volontario