Focus Giugno: Emergenza Alzheimer

Da oltre 25 anni, i servizi che offriamo si collocano nell’ambito dell’assistenza domiciliare come supporto all’impegno che ogni nucleo familiare rivolge al malato che ancora vive al proprio domicilio.

E oggi più che mai questo obiettivo deve essere prioritario poiché la situazione di ogni singolo nucleo familiare si è aggravata a causa dell’isolamento forzato che è stato vissuto nei mesi scorsi.

A seguito dell’emergenza sanitaria scoppiata a fine febbraio 2020, Fondazione Manuli ha riorganizzato e strutturato le sue modalità assistenziali al fine di sostenere al meglio i nuclei familiari che si trovano in maggiore difficoltà.

L’assistenza al domicilio offerta gratuitamente tramite operatori sanitari, terapisti occupazionali e personale specializzato è oggi la principale modalità assistenziale prevista da Fondazione Manuli Onlus.

Inoltre, considerata la ricaduta positiva che l’importante supporto psicologico offerto durante i mesi di blocco totale delle attività ha avuto sui care giver, è stata strutturata una modalità di sostegno online, con appuntamenti programmati di gruppi di Auto Mutuo Aiuto per care giver.

Si tratta di servizi importanti con i quali ancora una volta la Fondazione Manuli si vuole impegnare per non lasciare soli i nuclei familiari.

Per realizzare tutto questo contiamo sull’aiuto di coloro che hanno sempre accolto e condiviso le nostre scelte, i nostri obiettivi , la nostra mission.

Ed è per questo che vi chiediamo di sostenere ancora una volta il nostro lavoro.

Grazie per il sostegno che vorrete darci in questo difficile momento, ci permetterete di sostenere sempre più famiglie che ogni giorno chiedono il nostro aiuto.

>>> SOSTIENICI ORA <<<

P.S.: vi offriamo una interessante lettura sulla delicata situazione dei malati di Alzheimer in tempo di Covid-19: clicca qui!