Focus Settembre: Giornata Mondiale Alzheimer

21 Settembre 2020
Nella Giornata Mondiale Alzheimer, in un anno che ha posto ciascuno di noi davanti ad esperienze fuori dall’ordinario, Fondazione Manuli invita ad una riflessione sulla vita quotidiana del care giver: difficoltà, emozioni e vissuti.

• Sulla mia strada: l’incontro con l’Alzheimer che cambia la vita
    Il racconto di Duilio, che ha conosciuto le attività offerte dalla Fondazione e che con straordinaria capacità e soprattutto amore si dedica a Carla da oltre dieci anni. Accanto alla sua importante testimonianza, nel servizio realizzato da Ohga, viene raccontato in che modo la malattia di Alzheimer colpisce la memoria e le funzioni cognitive.
    www.ohga.it
  • Fermata Alzheimer – 21/09/2020 dalle h. 10.00 – via L. Beltrami (Piazza Castello)
    Dopo il successo dell’edizione 2019, torna anche quest’anno, il tour itinerante del Gruppo Korian che porterà nelle città italiane eventi, attività e iniziative per conoscere di più il tema dell’Alzheimer. Fondazione Manuli sarà presente nello stand per incontrare i care givers che vogliono conoscere le modalità assistenziali che si concentrano principalmente al domicilio del paziente Alzheimer, servizi offerti gratuitamente e svolti da operatori sanitari, terapisti occupazionali, fisioterapisti e personale specializzato. www.korian.it/fermata-alzheimer
  • Cercando Grazia – 21/09/2020 h. 17.00 Diretta Facebook su @libreria.sanpaolo.sangiovanniroma
    Un romanzo che racconta le persone e la loro capacità di stare nella vita. Una storia di donne e della loro capacità di reinventarsi di fronte all’Alzheimer. Federica Delachi , autrice, presenta il libro, in dialogo con Katia Stoico, psicologa della Fondazione Manuli Onlus. www.facebook.com/libreria.sanpaolo.sangiovanniroma
  • Auto Mutuo Aiuto
    Gestito dalla psicologa, a cadenza quindicinale, il percorso di Auto Mutuo Aiuto per Care Giver si propone come momento di incontro e confronto di esperienze .
    Per prenotazioni: 026703140