Trent’anni a Milano e oggi una nuova risorsa per il territorio di Monza Brianza!

Costituita nel 1992, la Fondazione Manuli conta tre decenni di importante lavoro animato da puro spirito di servizio e con la sola finalità di migliorare la qualità di vita e il benessere dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie.

Tenendo presente l’evoluzione e i cambiamenti della società che, inevitabilmente, hanno influito sui bisogni dei nuclei familiari, abbiamo gestito vari servizi: dall’assistenza domiciliare gratuita, alla sensibilizzazione sulla malattia, ai servizi innovativi per far fronte alla solitudine e all’isolamento che rimangono, ancora ai giorni nostri, i principali problemi per tutti coloro che sono colpiti da questa patologia.

Diversi i riconoscimenti per le attività svolte negli anni, come l’Alzheimer Cafè Milano, l’arte terapia nei musei, la musico terapia, la food therapy, la favola del benessere e la danza movimento terapia, aree di intervento in cui la Fondazione Manuli è stata antesignana sul territorio Milanese, fino ad arrivare al progetto Comunque Vicini, nato durante la pandemia Covid.

In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer 2022, con grande soddisfazione, comunichiamo che è stato costituito il Fondo Dardanio e Zeffi Manuli all’interno della Fondazione di Comunità Monza e Brianza, una nuova risorsa quindi il cui obiettivo è finanziare importanti progetti del territorio a favore degli anziani a rischio di emarginazione e solitudine, dei malati di Alzheimer e dei caregivers.